Home Sport Sport Ancona

Derby Ancona-Pescara, emessi due DASPO a tifosi abruzzesi

Ancona Calcio

Il Questore di Ancona, Dr. Cesare Capocasa, nell’ambito delle attività volte ad impedire fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive, ha firmato – ai sensi dell’art. 6 Legge nr. 401 del 13 dicembre 1989 e successive modificazioni – due provvedimenti elaborati dalla Divisione Anticrimine di Ancona  di divieto di accesso ai luoghi del territorio nazionale, ove si svolgono tutte le manifestazioni sportive di calcio di qualsiasi categoria, organizzate dalle federazioni sportive e dagli enti e organizzazioni riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale italiano, compresa la squadra nazionale di calcio.

I D.A.S.P.O. sono stati disposti nei confronti di due tifosi del Pescara, i quali in occasione dell’incontro di calcio Ancona – Matelica/ Pescara, lo scorso 22 dicembre, sono stati ritenuti responsabili dell’accensione di un artifizio pirotecnico, lanciato poi in direzione del terreno di gioco.

I soggetti, entrambi residenti nella provincia pescarese, colpiti dai provvedimenti non potranno accedere alle manifestazioni sportive rispettivamente per due anni l’uno, e sei anni l’altro, quest’ultimo anche con prescrizione dell’obbligo di firma, perché già recidivo.