Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Detenzione e spaccio di droga nell’ascolano: arrestato 50 enne di Teramo

Nel corso dell’inizio della scorsa settimana personale della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno, in collaborazione col personale della Squadra Mobile della Questura di Teramo, ha tratto in arresto un cinquantenne residente nel teramano per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Già da qualche giorno gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno erano sulle tracce di un individuo sospettato di vendere cocaina.

Al riguardo anche con la collaborazione del personale della Squadra Mobile di Teramo venivano predisposti mirati servizi finalizzati al riscontro di quanto appena esposto

Gli stessi permettevano di constatare un incontro, nella zona industriale di Villa Lempa, del cinquantenne con un uomo, con modalità che lasciavano presupporre l’avvenuta cessione di sostanza stupefacente.

Il controllo immediato effettuato permetteva di ritrovare in possesso di quest’ultimo due dosi di cocaina.

Nel prosieguo dell’attività di polizia giudiziaria veniva rinvenuta nella disponibilità del cinquantenne ulteriore sostanza stupefacente della stessa natura ed elementi tali da poter lasciar ipotizzare una possibile attività di spaccio. Nello specifico veniva rinvenuto un kilogrammo circa di sostanza verosimilmente hashish e 210 grammi di sostanza verosimilmente cocaina.

L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Ascoli Piceno, mentre il cinquantenne è stato tratto in arresto.