Home Spettacolo Spettacolo Ancona

DOMENICA 21 LUGLIO “BIMBI IN PIAZZA” A CASTELLEONE DI SUASA

bimbi-in-piazza lorenzetti-lorettaANCONA. 13 LUG. Per il decimo anno consecutivo il Movimento “Insieme per Castelleone” organizza la serata “Bimbi in Piazza” che vede quest’anno proporre per Domenica 21 Luglio p.v., alle ore 21,15 a Castelleone di Suasa, un emozionante spettacolo intitolato “Hercules, il Musical”, messo in scena dalla compagnia teatrale “Rumori Fuori Scena” di Ostra, sotto la regia di Gianluca Ricciotti.

Il musical è ispirato all’omonimo film della Walt Disney e racconta le avventure del mitico Ercole che, dotato di forza sovrumana, scopre di essere il figlio del grande Zeus e, per riprendersi il suo posto tra gli dei dell’Olimpo, deve dimostrare di essere un autentico eroe.

Affiancato dal fedele cavallo alato Pegaso e dal suo allenatore personale Phil, Hercules affronta Ade, malvagio signore delle Tenebre e nemico degli dei. Solo quando ha finalmente imparato che ciò che conta non è la forza dei muscoli ma quella del cuore, Hercules riesce a salvare la bella Meg, a sconfiggere Ade e a tornare sul Monte Olimpo.

Scenografie, costumi, trucco, coreografie, coro, musiche e tutti i particolari dello spettacolo sono curati in modo encomiabile dall’Associazione Teatrale “Rumori Fuori Scena” che annovera tra i suoi componenti volontari provenienti da diverse comunità del nostro territorio, che in forma amatoriale esercitano questa passione.

Nella vita svolgono le professioni più disparate, hanno in comune l’amore per il teatro e una passione che avvicina le persone, crea amicizia e rinsalda i legami.

Lo spettacolo verrà finanziato quasi interamente con i fondi pervenuti dal 5xmille, contributo che molti castelleonesi hanno scelto di devolvere in favore del Movimento “Insieme per Castelleone” con codice fiscale n. 92019960423, in occasione della propria dichiarazione dei redditi.

Internet: www.insieme.suasa.it