Home Spettacolo Spettacolo Ancona

“Gala del Cuore”, evento benefico alle Muse, ospite Riccardo Foresi

gala

Sarà il musicista Riccardo Foresi, cantante della That’s Amore Swing Orchestra, protagonista sul palco del Teatro delle Muse sabato 16 ottobre alle ore 21 per lo spettacolo benefico “Gala del Cuore”. L’evento è organizzato da Rotary Ancona Conero, Ancona, e Ancona 25-35 insieme all’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti e patrocinato dal Comune di Ancona e ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisizione di attrezzature per la cura dei pazienti mielolesi, che hanno subìto lesioni al midollo spinale o traumatizzati, che devono sottoporsi ad interventi ricostruttivi presso l’ospedale regionale di Torrette.
Una necessità dovuta anche alla sempre maggiore richiesta in termini di prestazione e professionalità rivolta all’Azienda anche da regioni limitrofe, unitamente alla particolare condizione logistica dovuta alla pandemia da Covid-19 che rischia di rallentare le cure di questo tipo di pazienti.

Sarà una serata all’insegna di un ampio repertorio di brani swing tradizionali, nazionali ed internazionali, da Frank Sinatra a Dean Martin, dai classici della canzone napoletana ai ritmi di Renzo Arbore fino ai brani più conosciuti di Michael Bublè e molti altri che hanno fatto la storia di questo intramontabile stile.

Foresi, di origini maceratesi, è uno dei maggiori interpreti internazionali di questo genere musicale: dopo numerosissime esperienze in Italia, decide di trasferirsi prima in Canada dove completa gli studi Jazz al Grant Mcewan college di Edmonton e successivamente a New York. Inizia collaborazioni con importanti produttori americani e contemporaneamente effettua concerti in luoghi molto prestigiosi tra cui Il Rio di Las Vegas, House of Versace di Miami, Rockwood Music Hall di New York. Dal 2012 è in tournée in Italia con lo spettacolo Riccardo Foresi & That’s Amore.

“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare – sottolinea la presidente del Club Rotary Ancona Conero Donatella Amodio- sarà l’occasione per passare insieme una bella serata con un artista prestigioso come Riccardo Foresi e al contempo aiutare i pazienti mielolesi che necessitano di particolari interventi. Ancora una volta il Rotary è in prima linea per rispondere con spirito di servizio ai bisogni della nostra comunità, contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone e agire a beneficio del pubblico interesse”.

I biglietti sono disponibili da martedì 12 ottobre presso la biglietteria del Teatro.
Per informazioni:
tel 07152525
[email protected]