Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Incendio alla ItalService di San Benedetto del Tronto: nessun ferito

Infortunio in cantiere a Fano: l'intervento dei Vigili del Fuoco
Vigili del fuoco (immagine di repertorio)

Grave incendio questa notte nella zona di San Benedetto del Tronto che ha fatto faticare i VVF per essere domato e spento.

I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte per spegnere un violento incendio che si sviluppato intorno a mezzanotte alla Italservizi di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), azienda che si occupa del trasporto di rifiuti lungo la zona industriale al confine con Monteprandone.

Nel momento più critico è stato disposto in via precauzionale lo stop ai treni in transito nella vicina linea ferroviaria adriatica.

Sul posto sono intervenute squadre di Ascoli Piceno, San Benedetto, Fermo, Macerata e Ancona che hanno circoscritto le fiamme in una parte dell’azienda, evitando che si propagassero ai capannoni industriali adiacenti. Il grosso del lavoro è terminato intorno alle 4, poi è iniziata l’operazione di bonifica, tuttora in corso. Si indaga per capire quale è stata l’origine del rogo; le telecamere di sicurezza hanno ripreso l’avvio improvviso delle fiamme in un mucchio di rifiuti ma non è ancora chiaro cosa le abbia innescate.