Home Spettacolo Spettacolo Ancona

LUNEDI’ 15 APRILE A ROMA LA PRESENTAZIONE DI “CINERESIDENZE” DI MARCHE CINEMA

architettura rurale

regione-marche-logoANCONA. 12 APR. Saranno Giuseppe Piccioni, Daniele Ciprì, Massimo Gaudioso, Lucia Mascino ed altre personalità del Cinema, anche in veste di docenti, a presentare lunedì 15 aprile, a Roma, il progetto regionale CineResidenze, promosso e organizzato dalla Fondazione Marche Cinema Multimedia con il sostegno dell’assessorato regionale alle Politiche giovanili.

Dalle 17.30 la sede dell’incontro sarà la Libreria del Cinema che prosegue così la collaborazione con la Regione Marche nel divulgare iniziative ed eventi culturali legati al territorio marchigiano.
CineResidenze è infatti un progetto di alta formazione in cui giovani professionisti si confronteranno con le tecniche del fare cinema. Otto weekend, da maggio ad ottobre, nei quali maestri come Giuseppe Piccioni, Massimo Gaudioso per Sceneggiatura, Gianluca Arcopinto e Ciro Scognamiglio per Produzione e Organizzazione di set, Lia Francesca Morandini per Costumi, Giancarlo Basili per Scenografia, Daniele Ciprì per Direzione della Fotografia, Marco Parollo per Suono, Francesca Archibugi, Luigi Lo Cascio e Lucia Mascino per Regia e Direzione d’Attore daranno vita a veri e propri laboratori destinati alla produzione di una messa in scena completa.

All’incontro romano, condotto da Anna Olivucci, responsabile di Marche Film Commission e vicepresidente di Italian Film Commission, interverranno l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Paolo Eusebi, Stefania Benatti, direttore di Marche Cinema Multimedia e Francesco Adornato, vicepresidente della Fondazione Marche Cinema Multimedia.