Home Cronaca Cronaca Ancona

Maltempo, neve nell’entroterra marchigiano

0
CONDIVIDI
Spalatori neve

Come da previsioni la Dama Bianca ha fatto capolino anche nella nostra regione con la neve protagonista soprattutto nell’entroterra.

Marche oggi sotto la neve, come era nelle previsioni secondo un allerta meteo diramato dalla protezione civile. Nevica a tratti lungo la costa: ad Ancona, dove è attivo il piano antineve e le scuole sono chiuse per precauzione, c’è stato solo un po’ di nevischio, ma i mezzi antineve sono in azione nelle zone collinari.

Nevica in maniera più decisa nell’entroterra fino ai Sibillini.

Viabilità rallentata un po’ ovunque: nel Pesarese e nel Maceratese i vigili del fuco sono intervenuti per mezzi intraversati e piante sulla strada. Neve anche nelle zone terremotate dove al momento il vice sindaco di Arquata del Tronto Michele Franchi non segnala criticità allarmanti. “La neve c’è, nell’ordine di una quindicina di centimetri al momento, ma non sta creando particolari problemi né alla viabilità lungo la statale Salaria, né nelle casette Sae che sto controllando personalmente. Teniamo la situazione sotto controllo – ha detto all’ANSA -. Più che la neve, alla quale siamo abituati, a preoccupare sono le temperature che nelle prossime ore e in serata sono attese ancora più basse e potrebbero determinare la presenza di ghiaccio”.

Nevica in molte città, soprattutto nell’entroterra. Molti i Comuni che hanno deciso di tenere le scuole chiuse. (



Loading...