Home Sport Sport Mondo

MASERATI E SOLDINI VIAGGIANO CON VENTO INSTABILE. ULTIME 860 MIGLIA A SAN FRANCISCO

soldini-equipaggioSAN FRANCISCO. 11 FEB. A 42 giorni dopo la partenza da New York, Giovanni Soldini e il team di Maserati navigano di bolina larga negli alisei, a sole 860 miglia da San Francisco, meta della storica Rotta dell’Oro. L’arrivo è previsto intorno al 15 febbraio.

“A bordo bene, anche se abbiamo una gran voglia di arrivare”, racconta Soldini. “Siamo scesi sotto le 1.000 miglia ma purtroppo il vento è molto instabile, continua a oscillare tra i 6 e i 12 nodi, rendendo la navigazione faticosa e impegnativa. Stiamo puntando verso il centro dell’alta pressione a nord ovest di San Francisco per poi virare verso terra. E già sogniamo di berci una birra gelata”.

Sono più di 12.300 le miglia percorse da Giovanni Soldini e il team di Maserati, partiti il 31 dicembre 2012 da New York per tentare di battere il record della storica Rotta dell’Oro (13.225 miglia da New York a San Francisco passando per Capo Horn), detenuto da Yves Parlier a bordo di Aquitaine Innovations (57 giorni, 3 ore, categoria dei monoscafi).

[youtube]http://youtu.be/HTUGHpzQSwg[/youtube]

Sul sito sito http://maserati.soldini.it è possibile seguire quasi in diretta, 24 ore su 24, la navigazione di Giovanni Soldini e del team di Maserati da New York a San Francisco: video e foto spediti da bordo, news e commenti di tutto l’equipaggio. Nella sezione Cartografia, le posizioni di Maserati vengono aggiornate ogni ora, con la possibilità di inserire i dati meteo, per vivere la sfida di Soldini e compagni “navigando” da casa.