Home Sport Sport Ancona

MOTOCICLISMO. IL MARCHIGIANO MARCO BUSSOLOTTI AL MONDIALE STOCK 1000

bussolotti-eusebimarco-bussolottiANCONA. 4 APR. “E’ la volontà di migliorare, competere e affrontare con coraggio ogni ostacolo che rende la nostra una regione di campioni che sanno distinguersi mantenendo alto il nome delle Marche”: così l’assessore allo sport, Paolo Eusebi, ha dichiarato durante l’incontro nella sede regionale con Marco Bussolotti, il giovane motociclista marchigiano che parteciperà il prossimo 14 Aprile sul circuito di Aragon, in Spagna, al Campionato Mondiale Superstock 1000.

Il pilota, nato il 27 Maggio 1990 ad Ancona e residente a Falconara Marittima, affronterà il campionato 2013 in sella ad una BMW messa a disposizione dal Team Rider Promotion BMW by Trasimeno.

Marco Bussolotti, dopo un incidente e una lunga riabilitazione, ha deciso di tornare alla ribalta e supportato dal Team Trasimeno, che per primo lo ha lanciato nel panorama internazionale e con il quale ha riscosso i successi più importanti, parteciperà al Campionato Mondiale Stock 1000 che si disputa in concomitanza al Mondiale Superbike e che sarà trasmesso sulle reti Mediaset di Italia1 e Italia2.

Un gradito ritorno quello di Marco per il Team Trasimeno, squadra molto blasonata e riconosciuta a livello internazionale, detentrice di numerosi titoli sia italiani che europei. La moto con la quale Marco affronterà la stagione e sulla quale il Team sta lavorando in vista dell’ imminente inizio è una BMW 1000RR Hp4 ufficiale, il modello di punta della casa bavarese.

“Sono davvero molto felice di questa nuova avventura con il Team Rider Promotion by Trasimeno – ha detto Bussolotti – una squadra certamente competitiva, così come lo è la moto. Tocca a me dare il massimo e sono fiducioso di poter fare una buona stagione. Non vedo l’ora di provare la mia S1000RR Hp4 e di tornare a lottare per le posizioni di vertice. Per ottenere ottimi risultati mi servivano un Team affidabile e una moto competitiva e credo di aver trovato entrambi”. “Tutta la città ti segue, giovani e meno giovani – ha rilevato il vicesindaco di Falconara Marittima, Clemente Rossi, che ha accompagnato il campione falconarese – per la tua passione, intelligenza, struttura caratteriale”.