Il pilota, nato il 27 Maggio 1990 ad Ancona e residente a Falconara Marittima, affronterà il campionato 2013 in sella ad una BMW messa a disposizione dal Team Rider Promotion BMW by Trasimeno.
Marco Bussolotti, dopo un incidente e una lunga riabilitazione, ha deciso di tornare alla ribalta e supportato dal Team Trasimeno, che per primo lo ha lanciato nel panorama internazionale e con il quale ha riscosso i successi più importanti, parteciperà al Campionato Mondiale Stock 1000 che si disputa in concomitanza al Mondiale Superbike e che sarà trasmesso sulle reti Mediaset di Italia1 e Italia2.
Un gradito ritorno quello di Marco per il Team Trasimeno, squadra molto blasonata e riconosciuta a livello internazionale, detentrice di numerosi titoli sia italiani che europei. La moto con la quale Marco affronterà la stagione e sulla quale il Team sta lavorando in vista dell’ imminente inizio è una BMW 1000RR Hp4 ufficiale, il modello di punta della casa bavarese.
“Sono davvero molto felice di questa nuova avventura con il Team Rider Promotion by Trasimeno – ha detto Bussolotti – una squadra certamente competitiva, così come lo è la moto. Tocca a me dare il massimo e sono fiducioso di poter fare una buona stagione. Non vedo l’ora di provare la mia S1000RR Hp4 e di tornare a lottare per le posizioni di vertice. Per ottenere ottimi risultati mi servivano un Team affidabile e una moto competitiva e credo di aver trovato entrambi”. “Tutta la città ti segue, giovani e meno giovani – ha rilevato il vicesindaco di Falconara Marittima, Clemente Rossi, che ha accompagnato il campione falconarese – per la tua passione, intelligenza, struttura caratteriale”.