Home Cronaca Cronaca Ancona

Operazione antidroga, sgominata attività internazionale nelle Marche

Maxi operazione anti droga delle forze dell’ordine che hanno scoperto un intenso traffico di stupefacenti con protagonista la nostra regione.

Dodici le persone finite in manette con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale e allo spaccio, un milione di euro l’ammontare dei beni finiti sotto sequestro. Il traffico, in poco più di due anni, ha importato in Italia circa 700 chili tra cocaina e hashish, per un valore sul mercato di circa 35 milioni di euro.

E’ questa, in cifre, l’operazione ‘Doppio gioco’ messa a segno in queste ore: la droga arriva da Belgio e Olanda, che serviva a rifornire tutto il mercato marchigiano e del centro Italia, arrivava grazie al doppio fondo ricavato nelle auto nei corrieri.

Le attività hanno visto in azione, nelle province di Ancona, Fermo, Macerata, Pesaro, Urbino e Frosinone, oltre che in Albania, Belgio e Spagna, 100 militari del Comando Provinciale delle Fiamme gialle di Ancona, con il supporto del Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (Scico), di altri reparti territoriali del Corpo e delle Polizie albanesi, belghe e spagnole.