Home Cronaca Cronaca Ancona

Ostra Vetere, torna il progetto scolastico Pappa Fish

Ostra Vetere

ANCONA 8 MAR.  Anche per l’anno scolastico 2016/17, il terzo consecutivo, il progetto presentato dal Comune di Ostra Vetere nell’ambito della campagna alimentare ed educativa denominata “Pappa Fish: Mangia bene, cresci sano come un pesce!” è stato approvato dalla Regione Marche, con Decreto del Dirigente della Posizione di Funzione Caccia e Pesca, per una cifra pari a € 6.048 (contributo per l’80% della spesa).

L’iniziativa di portare il pesce fresco nelle mense scolastiche è stata promossa dall’Assessorato Regionale con una campagna educativa alimentare per incentivare il consumo di questo alimento sano e salutare per tutti, soprattutto per i bambini nella fase della crescita, fonte preziosa di omega 3, utile alla concentrazione, oltre che ricco di proteine nobili altamente digeribili, sali minerali e vitamine.

La campagna è finanziata con i fondi europei destinati allo sviluppo del settore ittico e l’obiettivo è abituare i bambini ed i ragazzi al consumo di pesce fresco. Inoltre, il progetto si propone di sviluppare un’azione educativa e formativa, grazie anche alla collaborazione di esperti e degli insegnanti, basata su attività ludiche e creative, laboratori pratici, forme artistiche ed interventi di natura psico-pedagogica.

L’Amministrazione Comunale rivolge grande attenzione verso l’alimentazione e l’educazione alimentare dei bambini, aspetto di primaria importanza nella loro crescita e nel loro sviluppo.