Home Sport Sport Ancona

Pattinaggio, il marchigiano Bernacchia (VVF) ai Mondiali

ANCONA 26 AGO.  Luca Bernacchia, vigile del fuoco in servizio al distaccamento di Senigallia, è stato convocato quale Tecnico Federale ai prossimi Campionati del Mondo di Pattinaggio – corsa che si svolgeranno a Nanjing  in Cina dal prossimo 26 agosto al seguito della formazione azzurra.

Nato nel 1977 e Vigile del fuoco dal 2005, da anni si dedica all’insegnamento della disciplina e alla preparazione atletica nel mondo delle rotelle e non solo. Nel 2014 ha iniziato un percorso con la Nazionale Italiana nei Centri Federali dedicandosi alle giovani leve. Quest’anno ha esordito in una competizione internazionale con la nazionale maggiore ai Campionati Europei di Lagos (Portogallo) e tale positiva esperienza è stata confermata dalla convocazione federale per i prossimi mondiali.

Soddisfatti e compiaciuti il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Antonio La Malfa e il Comandante Provinciale Ing. Giovanni Di Iorio per l’obiettivo raggiunto da Luca Bernacchia, il quale  dichiara: “Sarà l’ennesima opportunità di crescita nella quale metterò a disposizione tutte le mie competenze e la passione infinita per lo sport, sfrutterò l’occasione per ampliare le mie conoscenze e le competenze e per questo ringrazio il CT Massimiliano Presti. Devo ringraziare anche la bellissima famiglia dei Vigile del Fuoco alla quale aspiravo di far parte  fin da bambino. Un particolare grazie va  ai colleghi senigalliesi che mi hanno supportato e dato la possibilità di crescere professionalmente, nonché hanno sostenuto e consentito di arrivare al prestigioso incarico sportivo .”