Home Cronaca Cronaca Ancona

25 enne anconetano pizzicato con busta di marijuana

Marijuana

ANCONA 8 AGO.  I Poliziotti impegnati nel fine settimana nei controlli sul territorio dorico e lungo la costa, hanno identificato 60 persone e controllato 38 veicoli , mentre sono 163 i veicoli controllati con il sistema “Mercurio”.

Sono stati  effettuati 5 posti di controllo ed elevate 8 sanzioni al CDS , in particolare sono stati controllati 3 veicoli non coperti dall’assicurazione; per questi ultimi si è proceduto al sequestro  amministrativo dell’autovettura  ed applicata la prevista sanzione pecuniaria .

Nella tarda serata di ieri  la Sala Operativa veniva contattata da alcuni cittadini che sentivano il suono di una “allarme” proveniente dalla zone c.d. Brecce Bianche , così una Volante della Polizia si portava sul posto e dopo aver individuato la struttura da dove suonava l’allarme notavano un uomo che cercava di nascondersi dietro l’erba alta di alcune aiuole lì nei pressi.

L’uomo anconetano classe ‘ 92 che manifestava un comportamento impacciato e nervoso e non toglieva le mani dall’interno dalle tasche dei pantaloncini , alla richiesta dei Poliziotti del perché si stesse nascondendo tra l’erba , dopo aver cercato di entrare nella struttura,  rispondeva che sentiva caldo e cercava refrigerio tra la vegetazione. Ovviamente la sua spiegazione appariva alquanto improbabile e portato in ufficio veniva trovato in possesso di due accendini, cartine per confezionare sigarette e una bustina di cellophane contenente una modica quantità di marijuana.

 

L’uomo veniva segnalato ai sensi dell’art.75 D.P.R. 309/90 e la sostanza sequestrata.