Home Cultura Cultura Ancona

A Senigallia nuovo corso base per aspiranti volontari Croce Rossa

Senigallia
Croce Rossa Italiana

Senigallia  – Ancora pochi giorni per iscriversi e partecipare alla serata di presentazione il prossimo 22 febbraio.
Diventare Volontario della Croce Rossa significa dedicare il proprio tempo e le proprie energie a servizio degli altri, senza chiedere nulla in cambio. Se desideri investire le tue capacità e competenze per migliorare le condizioni di vita di persone più vulnerabili, contribuire a difendere la salute e la vita o prestare il tuo aiuto e soccorso in situazioni d’emergenza, allora Croce Rossa è l’esperienza che stai cercando.
Il ruolo di un volontario richiede, però, grande senso di responsabilità e specifica preparazione per i compiti che potrai svolgere.
Tutto questo avendo sempre come guida e faro i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l’etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.
Se ciò che hai letto fin qui ha destato in te curiosità e hai voglia di metterti in gioco, iscriviti al prossimo Corso Base per aspiranti volontari CRI del Comitato di Senigallia.
La presentazione del programma di formazione è fissata per il 22 febbraio alle ore 21:00 presso la nostra sede di via Foce Cesano, 5 (dietro al centro commerciale il Maestrale). Nell’occasione ti saranno date tutte le informazioni sul corso e sui servizi attivi nel territorio, cui potrai contribuire con il tuo impegno.
È necessaria l’iscrizione sul portale www.gaia.cri.it
Le lezioni successive si terranno nei week end del 25-26 febbraio e 4-5 marzo ed è prevista una quota iscrizione di euro 25.
Per informazioni contattare la Segreteria Volontari chiamando il 334 662 6187 dalle 17 alle 19 oppure inviando una e-mail a: [email protected]