Home Cronaca Cronaca Ancona

AL VIA DAL 14 APRILE IL FRECCIAROSSA ANCONA-MILANO

freccia-rossa-moretti-viventi freccia-rossa-morettiANCONA. 9 APR. Il treno inaugurale del nuovo collegamento Frecciarossa Ancona-Milano è partito dal capoluogo marchigiano alla volta di Rimini con a bordo l’ad di FS italiane Mauro Moretti e l’assessore ai Trasporti della Regione Marche Luigi Viventi.

Il nuovo servizio sarà operativo da domenica 14 aprile con due corse giornaliere sulla tratta Ancona-Milano con tempo di percorrenza di 3 ore e da Pesaro a Milano in 2 ore e 34 minuti.

Il presidente Gian Mario Spacca dal Micam di Shanghai ha commentato: “Le Marche si collegano direttamente con Milano: si conferma che la concorrenza funziona e che l’iniziativa della Regione di dicembre scorso ha messo in moto un processo virtuoso con lo “sbarco” nelle Marche dell’alta velocità.

Insieme all’altra iniziativa privata che partirà entro l’anno, si rafforza così la mobilità e la connessione strategica della nostra comunità con i centri nevralgici nazionali e internazionali.

Si offrono, quindi, ulteriori prospettive di sviluppo alle Marche e all’intera area Adriatica, rafforzando anche il progetto di Macroregione”.