Home Cultura Cultura Macerata

AL VIA IN PROVINCIA DI MACERATA IL PROGETTO GIOVANE “RADIOATTIVI”

radioattivi-mc-itMACERATA. 28 MAR. La Provincia di Macerata promuove per i giovani il progetto Radioattivi.

Si tratta di un sito web, che è stato appena rinnovato, in cui vengono proposti sia contenuti dedicati ai giovani per segnalare opportunità  di studio, lavoro o svago, sia contenuti scritti direttamente dai giovani, per favorire e incentivare il confronto su argomenti di interesse comune, locale e generale: musica, arte, racconti, opinioni a confronto su temi di attualità.

Radioattivi è una comunità di cui chiunque può far parte: enti ed associazioni inviano le proprie segnalazioni utili ed interessanti per i giovani, le scuole rendono note le proprie iniziative e le aziende si prestano a offrire i loro prodotti collaborando per concorsi a premi.

Ma soprattutto, sono i giovani che liberamente possono  far sentire la loro voce. Oltre al magazine con notizie di cronaca e segnalazioni, sono al momento attive tre speciali rubriche: la rubrica del’ottimismo, della musica e della filosofia.

I giovani esperti in qualcosa possono candidarsi a sostenere il progetto gestendo una rubrica; gli artisti, chi suona, canta ed è parte di un gruppo musicale, per gioco o per mestiere, possono farsi conoscere inviando pezzi inediti da far ascoltare o immagini delle proprie opere da pubblicare. Chiunque può far parte della comunità di Radioattivi: Basta scrivere  a [email protected]

E’ inoltre appena partito  il Concorso “Commenta e Vinci”: questa settimana  consente di vincere  un favoloso libro in regalo a chi esprimerà in maniera più convincente e creativa il motivo per cui vorrebbe leggerlo.

Internet: www.radioattivi.mc.it