Home Cultura

Amori distruttivi, lunedì webinar con l’Ordine degli psicologi Marche

Ordine degli Psicologi
Presidente Katia Marilungo

L’Ordine degli psicologi delle Marche (Opm) prosegue la sua attività di formazione e aggiornamento professionale con un appuntamento dedicato ai conflitti all’interno della coppia. Lunedì 7 marzo alle ore 15 è in programma un webinar dal titolo “Amori distruttivi. Coppie altamente conflittuali e possibilità di intervento in una prospettiva socio-psico-giuridica”, organizzato da Opm in collaborazione con l’Ordine degli assistenti sociali delle Marche e gli Ordini provinciali degli avvocati. L’incontro vedrà come relatore uno dei padri della psicoterapia: Alfredo Canevaro, psichiatra e psicoterapeuta.

“Questo appuntamento – sottolinea Katia Marilungo, presidente dell’Ordine degli Psicologi delle Marche – rappresenta un’occasione preziosa per ascoltare uno dei massimi esperti a livello mondiale di terapia familiare. Il lavoro del professor Canevaro è fondamentale nel descrivere i meccanismi alla base della formazione della coppia, le possibili derive verso il conflitto cronico e alcuni interventi di rete per promuovere una cultura della risoluzione del conflitto. Al suo intervento seguirà una tavola rotonda in cui si confronteranno psicologi, avvocati e assistenti sociali sulle possibili azioni di prevenzione di tali derive”.

Apriranno i lavori Dino Latini, presidente del Consiglio regionale delle Marche, la presidente OPM Katia Marilungo, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Ancona Maurizio Miranda, la presidente dell’Ordine degli avvocati di Macerata Maria Cristina Ottavianoni e la vice presidente dell’Ordine degli assistenti sociali delle Marche Giulia Atipaldi.
Alla tavola rotonda prenderanno parte Sabrina Tosi, psicologa giuridica, Veronica Cervigni, assistente sociale, e gli avvocati Luisella Cellini, Luca Garbugli, Paola Terzoni e Laura Botticelli. A moderare il webinar ci sarà Aquilino Calce, coordinatore della commissione cultura di Opm.

L’evento è aperto alle professioni di psicologo, avvocato e assistente sociale ed è accreditato per la professione di avvocato.
Per le iscrizioni è attivo il link https://attendee.gotowebinar.com/register/1195265217897493771