Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona, 20enne italiano controllato dalla Polizia

Guida in stato di ebbrezza, patente ritirata ed auto sequestrata ad Ancona
Polizia (foto d'archivio)

Nella serata di ieri personale delle Volanti, alle ore 21.00 circa, in via Torresi, procedeva al controllo di un giovane italiano di circa 20 anni, residente ad Ancona, il quale appariva stranamente nervoso alla vista della pattuglia.

A specifica domanda degli operatori durante la verifica, se fosse in possesso di sostanza stupefacente, il giovane consegnava spontaneamente agli agenti un involucro di plastica contenente un grammo e mezzo circa di hashish, che veniva sottoposto a sequestro.

Il ventenne veniva quindi segnalato ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90. Verso le ore 21.20 circa la volante nel transitare in via martiri della resistenza si avvedeva di un uomo con le mani insanguinate e a torso nudo che si allontanava.

Sottoposto a controllo veniva identificato per un 50 enne originario di Macerata ma residente ad Ancona, che aveva da poco litigato, per motivi di gelosia, con la convivente.

Gli operatori si portavano dunque presso l’appartamento della coppia dove verificavano la presenza dei figli maggiorenni della donna, che, insieme alla stessa, confermavano la versione data dall’uomo, ribadendo che non vi erano stati atti di violenza alla persona, ma che il 50enne si era ferito in autonomia, scagliando degli oggetti per la rabbia. l’uomo rifiutava le cure mediche.

La coppia riferiva di non voler procedere per le vie legali e l’uomo si allontanava nuovamente dall’abitazione, rinviando ad un momento successivo il prelievo dei suoi effetti personali, ritenendo la relazione conclusa.