Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona, peruviano ubriaco fugge alla polizia: preso

Ancona, peruviano ubriaco fugge alla polizia
Volanti della polizia

Durante le prime ore della mattina, intorno alle 5:30, la Polizia ha avviato un inseguimento a un uomo che ha cercato di sfuggire durante un controllo.

Durante un normale servizio di pattugliamento del territorio, i poliziotti hanno fermato e controllato un veicolo condotto da un uomo di circa 33 anni, di origine peruviana e con diversi precedenti giudiziari, nei pressi di via Albertini.

L’uomo, inizialmente si è fermato al posto di controllo, ma ha improvvisamente preso la fuga a bordo del veicolo quando gli è stato richiesto di esibire documenti di identità e patente.

Gli agenti hanno subito avviato un inseguimento, utilizzando dispositivi luminosi e sonori per intimargli di fermarsi.

Nonostante gli ordini, l’uomo ha continuato la fuga a forte velocità, prendendo l’Asse Sud – Nord e uscendo poco dopo a Tavernelle.

Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare il veicolo e a fermare l’uomo, che ha poi mostrato un comportamento aggressivo nei confronti degli agenti.

A seguito di un controllo del tasso alcolemico, è emerso che l’uomo aveva un tasso di alcolemia pari a 1,15 g/L.

Data la sua condotta e il suo stato alterato, è stata ritirata la patente e l’uomo è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, guida sotto l’influenza dell’alcool e violazioni amministrative al Codice della Strada.