Home Cronaca Cronaca Macerata

Macerata, mandato di custodia in carcere per nigeriano

Macerata, mandato di custodia in carcere per nigeriano
Il carcere di Montacuto

L’uomo era già in carcere a Montacuto ed è stato colpito da un altro provvedimento per fatti del 2022

Nel mese di marzo 2022, le autorità intervennero in un appartamento nel centro di Macerata in seguito alla scoperta del corpo di un uomo di 38 anni morto per overdose.

Le indagini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Macerata, supportate dall’analisi dei tabulati telefonici e dagli interrogatori di individui legati al traffico di droga, portarono all’identificazione e alla segnalazione alla Procura di Macerata di un uomo di origini nigeriane coinvolto nel traffico di droga.

Quest’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine come spacciatore attivo nella zona di Macerata, era riuscito a sfuggire alle autorità rendendosi irreperibile.

Dopo alcuni mesi di sorveglianza, i poliziotti lo rintracciarono in un’abitazione della città.

Una perquisizione nella sua casa portò al suo arresto poiché trovato in possesso di circa 500 grammi di eroina, suddivisa in dosi pronte per lo spaccio.

Nel frattempo, il procedimento giudiziario avviato dopo la segnalazione iniziale si concluse con l’emissione di un mandato di custodia cautelare in carcere, eseguito ieri presso il carcere di Ancona Montacuto, dove l’uomo è ora detenuto.