Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Ascoli Piceno, chiuso esercizio per condizioni igieniche precarie

Ascoli Piceno, chiuso esercizio per condizioni igieniche precarie
Una volante della polizia

Disposti dal Questore di Ascoli Piceno servizi straordinari di controllo del territorio e degli esercizi commerciali della movida.

L’azione di presidio e di prevenzione e contrasto di fenomeni di degrado, disturbo e microcriminalità, spaccio di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio e aggregazioni giovanili violente, ha interessato tanto il capoluogo quanto alcuni comuni limitrofi.

Il prezioso contributo fornito da personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno, con il coordinamento di un Funzionario di Polizia, ha permesso di effettuare mirati controlli presso gli esercizi commerciali maggiormente interessati dalla movida.

I controlli, iniziati nella serata di sabato 27 gennaio e prolungati sino a tarda notte, hanno interessato in particolare 4 esercizi pubblici del centro cittadino frequentati soprattutto da minori.

Al termine dell’attività, senza rilevare particolari irregolarità, il numero complessivo degli avventori identificati è stato 35.

Tra le attività commerciali controllate nr.1 è risultata somministrare e conservare alimenti e bevande in condizioni igieniche molto precarie.

E’ stata quindi immediatamente inoltrata la segnalazione al Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della A.S.T competente, il quale nei giorni immediatamente successivi alla segnalazione ha effettuato l’ispezione della suddetta attività procedendo al sequestro degli alimenti avariati ed alla chiusura dell’attività sino al ripristino delle condizioni previste dalle vigenti norme igienico sanitarie.