Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Arturo Brachetti in scena al Teatro delle Muse di Ancona

Arturo Brachetti
Arturo Brachetti

Dopo cinque trionfali stagioni in Europa (oltre 600.000 spettatori in quasi 500 repliche, innumerevoli sold out e standing ovation) ritorna sui palcoscenici europei Arturo Brachetti nel suo coinvolgente one man show “SOLO”. Un vero e proprio assolo del grande artista, dopo il trionfo dei suoi precedenti one man show “L’uomo dai mille volti” e “Ciak!”, applauditi da 2.000.000 di spettatori in tutto il mondo.

“SOLO” sarà in scena al Teatro Delle Muse di Ancona domani, lunedì 30 gennaio, e martedì 31 gennaio, entrambi gli spettacoli inizieranno alle 21. Un doppio appuntamento organizzato da Best Eventi. I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, Vivaticket www.vivaticket.com (online e punti vendita) e alla biglietteria del teatro (tel. 071.52525). Gli ultimi saranno in vendita prima degli spettacoli, dalle 20, alla biglietteria del teatro.

Info: 085.9047726 www.besteventi.it

Arturo Brachetti che, in questo spettacolo, apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Brachetti schiude la porta di ogni camera, per scoprire la storia che ne è contenuta e che prende vita sul palcoscenico.

Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale di quick-change che mette in scena un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità. Protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 60 personaggi, molti ideati appositamente per questo show. Ma in “SOLO” Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori nello show.

Dai personaggi dei telefilm celebri a Magritte e alle grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix, Brachetti tiene il ritmo sul palco: 90 minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie. Lo spettacolo è un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il suo lavoro più completo: “SOLO”.