Home Cronaca Cronaca Italia

CATTURATO IL CECENO. BOSTON POLICE DEPT: “CAPTURED! THE TERROR IS OVER…”

boston-policeBOSTON. 20 APR. L’incubo attentati sembra essere finito: Dzhakhar Tsarnaev, 19 anni, ceceno, è stato arrestato.

Il 19enne è sospettato di essere l’autore dell’attentato alla maratona di Boston insieme al fratello Tamerlan, 26 anni, ucciso ieri dalla polizia.

A Watertown, dove il giovane è stato preso, la gente ha applaudito la polizia e la felicità è stata davvero tanta.

Come nascondiglio il giovane aveva scelto una imbarcazione sistemata nel retro di una abitazione di Watertown e a dare l’allarme sarebbe stato proprio il proprietario della casa che si era accorto di alcune tracce di sangue, aveva notato un corpo insanguinato ed aveva chiamato la polizia.

Gli agenti sono così giunti sul posto hanno lanciato diversi lacrimogeni e bombe accecanti per disorientare il ragazzo e impedirgli di reagire. Alla fine è entrato in azione un negoziatore per convincere il giovane ad arrendersi ed, infine, Dzhakhar si è arreso.

Su Twitter il Dipartimento della Polizia di Boston ha scritto semplicemente: “CAPTURED!!! The hunt is over. The search is done. The terror is over. And justice has won. Suspect in custody”. “Catturato… il terrore è finito…”