Home Cronaca Cronaca Macerata

Controlli della Polizia: 20 patenti ritirate nella fascia costiera di Macerata

Controlli della Polizia: 20 patenti ritirate nella fascia costiera di Macerata
La polizia stradale effettua un controllo con l'etilometro

Macerata – Nella notte del 7 aprile 2024, si sono svolti i servizi di prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera” lungo la fascia costiera della provincia di Macerata. Questi controlli sono stati attuati in risposta alle direttive ministeriali per contrastare l’incidentalità giovanile legata alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

L’attività di controllo, coordinata dal Compartimento Polizia Stradale per le Marche, ha coinvolto le pattuglie della Polizia Stradale della provincia, insieme al personale medico ed infermieristico della Questura di Macerata, che ha effettuato controlli per verificare l’alterazione da sostanze stupefacenti dei conducenti.

Durante il servizio a Civitanova Marche, sono state ritirate complessivamente 20 patenti di guida per guida in stato di ebbrezza alcolica. Di queste, 8 sono state ritirate a uomini tra i 18 e i 27 anni, 9 a uomini di età superiore ai 28 anni e 3 a donne di età superiore ai 28 anni. In totale sono stati decurtati 220 punti e elevate 25 sanzioni al Codice della Strada.

Questi controlli mirati sono parte degli sforzi della Polizia per garantire la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti legati all’abuso di alcol e droghe.