Home Economia Economia Ancona

Coronavirus, libera circolazione delle merci nelle Marche

0
CONDIVIDI
Camion

Gilberto Gasparoni, segretario di Confartigianato Trasporti Marche comunica che nella Regione è prevista la libera circolazione degli automezzi destinati al trasporto delle merci.

Tantissimi sono stati i contatti fra gli autotrasportatori e le sedi della Confartigianato che chiedevano informazioni sull’ordinanza emanata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Conte sulòle limitazioni imposte per il Coronavirus, e dopo aver approfondito l’argomento con il comando regionale della Polstrada Marche possiamo confermare che nessuna limitazione alla circolazione dei veicoli per il trasporto delle merci è prevista nelle Marche anche nella zona di Pesaro e Urbino già inserita in zona rossa.
Infatti ad oggi  non ci sono limitazioni alla circolazione salvo ordinanze prefettizie o comunali specifiche ( ad oggi inesistenti nella regione).
Analogamente si auspica che la stessa condizione, salvo casi eccezionali si realizzerà nelle altre zone rosse dell’Italia.
Gli autotrasportatori, sottolinea il Presidente regionale di Confartigianato Trasporti Marche Elvio Marzocchi, ovviamente attueranno tutte le precauzioni indicate dal Ministero della salute, sia per evitare di essere portatori di contagio che per essere contagiati.



Loading...