Home Sport Sport Ascoli Piceno

Entella-Ascoli 3-0, debacle del Picchio in Liguria

Un Ascoli poco in giornata cede 3-0 in Liguria in casa dell’Entella.

Nel silenzio del Comunale, Boscaglia abbassa Settembrini a destra nei quattro di difesa, mentre davanti si affida a Schenetti dietro De Luca e Morra.

L’approccio dei chiavaresi è semplicemente devastante, l’Entella corre e lotta su ogni pallone e dopo 8 minuti sblocca il risultato con un gol meraviglioso di Andrea Paolucci, 1 a 0. L’Ascoli accusa il colpo e pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sala serve Poli il cui tiro rasoterra non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

I biancocelesti dominano e continuano ad attaccare senza sosta. Al 21º Beppe De Luca sfugge a Valentini e prima del tiro in porta viene atterrato, per l’arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto la zanzara si conferma infallibile, 3 a 0 e decimo gol in campionato per il numero 7 biancoceleste.

3 gol in 22 minuti e gara virtualmente chiusa. L’Ascoli avrebbe la palla per rientrare, ma Contini è fenomenale a chiudere lo specchio della porta a Trotta. La ripresa si apre subito con Toscano al posto di Paolucci, l’Entella gestisce senza particolari affanni, entrano Chajia e Nizzetto al posto di De Luca e Schenetti. La partita scivola via senza troppe emozioni e dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre sotto la doccia.

V. ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Settembrini, Poli, Pellizzer, Sala; Mazzitelli, Paolucci (46′ Toscano), Dezi; Schenetti (81′ Nizzetto); G. De Luca (71′ Chajia), Morra. A disp.: Zaccagno, Paroni, Currarino, Bruno, Crialese, Adorjan, Rodriguez, M. De Luca, Mancosu. All.: Boscaglia

ASCOLI (4-4-2): Leali; Andreoni, Gravillon, Valentini, Sernicola; Brlek (55′ Pinto), Cavion, Eramo (79′ Troiano), Morosini (55′ Scamacca); Ninkovic, Trotta. A disp.: Marchegiani, Novi, Pucino, Ferigra, Sankoh, Petrucci, Piccinocchi, Covic, Matos. All.: Stellone

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina

RETI: 8′ Paolucci (E), 13′ Poli (E), 22′ rig.  G. De Luca (E)

NOTE: Ammoniti Valentini (A), Pellizzer (E), Poli (E), Sernicola (A). Rec. 1′ pt, 4′ st.