Home Economia Economia Ancona

Sindaco Sara Ubertini visita stand di Beerik alla Fiera di Rimini

Sindaco Sara Ubertini visita stand di Beerik alla Fiera di Rimini
Il sindaco Ubertini a Rimini

Il Sindaco di Belvedere Ostrense, Sara Ubertini, ha presenziato alla “The beer & beverage technologies show”, la più importante fiera italiana dedicata alle tecnologie e alle attrezzature per la produzione e il confezionamento di birre e bevande, tenutasi di recente presso il Rimini Expo Centre.

Durante l’evento, il Sindaco ha avuto l’opportunità di visitare lo stand di Beerik, il birrificio artigianale gestito da Simone Gresta, un giovane birraio emergente di Belvedere Ostrense.

L’attività di Gresta, oltre a registrare una rapida crescita, ha ottenuto riconoscimenti significativi nel panorama regionale per l’originalità e la qualità della sua produzione di birra agricola, aggiudicandosi diversi premi.

Il Sindaco Ubertini ha espresso grande soddisfazione nel vedere un’azienda locale emergere con successo non solo a livello regionale, ma anche a livello nazionale, promuovendo il prestigio di Belvedere Ostrense.

Il Sindaco si è, inoltre, congratulato il proprietario, Simone Gresta, per la sua visione lungimirante e per aver raggiunto importanti traguardi nel settore.

Questa presenza a eventi di rilievo nazionale sottolinea l’importanza dell’imprenditorialità locale e la crescita del settore delle birre artigianali nell’area di Belvedere Ostrense.