Home Cronaca Cronaca Ancona

Dà di matto ed aggredisce passanti, 40enne italiano denunciato

Dà di matto ed aggredisce passanti, 40enne italiano denunciato
Una volante della polizia

La volante è giunta sul posto con l’uomo che brandiva un coltello da cucina

I poliziotti della Questura di Ancona hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un quarantenne, italiano, per porto abusivo di armi, minacce aggravate, percosse, oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.

Nel primo pomeriggio di ieri la Volante della Polizia di Stato è intervenuta a via Cagli su richiesta di alcuni passanti che segnalavano al 112 NUE la presenza di un uomo che minacciava i passanti brandendo un coltello da cucina.

I Poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, individuavano il soggetto pericoloso all’interno del garage in corrispondenza del civico indicato dai segnalanti.

Alla loro vista, l’uomo iniziava a proferire frasi sconnesse e, dalle condizioni fisiche in cui versava, i Poliziotti potevano immediatamente intuire fosse soggetto all’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Dopo diversi inviti, l’uomo finalmente decideva di lasciar cadere a terra l’arma che impugnava permettendo ai Poliziotti di operare in sicurezza.

Gli accertamenti proseguivano all’interno dello stabile.

Qui si poteva immediatamente notare che su alcune porte vi erano evidenti segni di scasso provocati da pugni o calci.  Venivano, poi, ritrovati: un’arma,  illecitamente detenuta, modiche quantità di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione.

Il tutto veniva sottoposto a sequestro unitamente al coltello da cucina utilizzato per minacciare i passanti.
L’uomo veniva condotto presso gli Uffici della Questura di ancona per gli accertamenti del caso ma con molta difficoltà.

L’uomo, infatti, continuava ad opporre resistenza e a minacciare gli agenti.

Alla fine veniva condotto presso il locale reparto psichiatrico per gli opportuni accertamenti.  Contestualmente si presentavano all’Ufficio denunce della Questura anche due passanti, marito e moglie, i quali lamentavano di essere stati minacciati e picchiati dall’uomo, spiegando che si erano dovuti mettere a riparo all’interno della propria auto per scampare alla sua furia.