Home Consumatori Consumatori Italia

Dream Catcher: il gioco Casinò ispirato al film

Dream Catcher: il gioco Casinò ispirato al film
Ella Jardim per Unsplash

Il mondo dei giochi e quello del cinema spesso si intrecciano, dando vita a forme di intrattenimento uniche in grado di portare i giocatori sul set dei loro film preferiti accanto ai personaggi più amati. Sebbene generalmente il connubio vincente emerga dalle tante slot machine di successo, pensiamo ad esempio alla slot ispirata al celebre film Febbre da Cavallo degli anni Settanta con Gigi Proietti, Enrico Montesano e Catherine Spaak, Dream Catcher è un esempio perfetto di questa fusione, in grado di portare i giocatori in un viaggio attraverso il mondo del cinema mentre sperimentano l’emozione del casinò dal vivo.

Suspense e magia si mescolano in Dream Catcher un gioco pioniere nel mondo del casinò live creato nel laboratorio di idee del rinomato provider Evolution. Dal suo debutto nel febbraio 2017, Dream Catcher ha dimostrato di essere un successo travolgente, superando i confini dei tradizionali giochi da tavolo e attirando giocatori di tutti i tipi, non solo gli appassionati dei casinò. I numerosi premi, incluso il “Digital Product of the Year” al prestigioso G2E di Las Vegas, sono testimonianza del suo impatto nell’industria dell’iGaming.

Ma cosa ha reso Dream Catcher un gioco di successo? Le ragioni, in realtà, sono tante: dalla vincita massima di 500.000€ ai moltiplicatori che amplificano l’emozione, fino alla trasformazione del casinò online in uno show televisivo coinvolgente. La sua giocabilità immediata lo rende accessibile a una vasta gamma di giocatori e nel tempo tutto questo ha contribuito alla sua diffusione.

Dream Catcher, naturalmente attinge da fonti ispiratrici notevoli: il quiz televisivo italiano La Ruota della Fortuna, con la conduzione storica di Mike Bongiorno, ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore e nei ricordi di moltissimi italiani. La ruota che gira, determinando la fortuna del giocatore, richiama anche le grandi ruote presenti nei casinò terrestri, noti come Big Six, Big Wheel, Lucky Wheel o semplicemente Money Wheel.

Dream Catcher, tuttavia, aggiunge il suo tocco distintivo. L’introduzione dei moltiplicatori delle vincite, che possono virtualmente crescere all’infinito, e un’esperienza interattiva online con live chat aggiungono un elemento di modernità e coinvolgimento. La ruota, suddivisa in 54 segmenti, è il fulcro di Dream Catcher: con sei numeri distinti (1, 2, 5, 10, 20 o 40) contrassegnati da colori unici, e due segmenti moltiplicatori d’argento (2x) e d’oro (7x), offre una varietà di possibilità di vincita.

Per partecipare, i giocatori devono scommettere sul numero su cui ritengono si fermerà la ruota: un timer segnala la fine delle puntate. A quel punto il presentatore farà girare la ruota e si scoprirà la sezione vincente: se la ruota dovesse fermarsi su un moltiplicatore, tutte le puntate restano in gioco, e la ruota gira nuovamente. Le vincite vengono moltiplicate per il valore del moltiplicatore, aprendo la strada a premi sempre più generosi fino alla vincita massima di 500.000€.

Graficamente, Dream Catcher ricorda uno studio televisivo, con accompagnamento musicale vivace e osservazioni spiritose dei presentatori. L’esperienza in diretta, così come è strutturata, trasporta i giocatori in un mondo di grande impatto visivo e sonoro.

Dream Catcher è più di un semplice gioco da casinò: è un’esperienza cinematografica interattiva che continua a catturare l’immaginazione di giocatori in tutto il mondo. Unendo la magia del cinema al brivido del casinò, Dream Catcher dimostra che l’intrattenimento può superare i confini tradizionali, portando i giocatori in un’avventura unica e decisamente diversa dal solito.