Home Cronaca Cronaca Ancona

Due DAcUr emessi dal Questore di Ancona

Due DAcUr emessi dal Questore di Ancona
Polizia - Anticrimine (immagine di repertorio)

Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha emesso due DAcUr, Divieti di Accesso alle Aree Urbane, su proposta della Tenenza dei Carabinieri di Falconara Marittima.

I provvedimenti vanno a colpire due soggetti già noti alle Forze dell’Ordine, in quanto resisi responsabili di numerosi comportamenti antisociali e pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In particolare, la reiterazione, per entrambi, dell’abuso di acolici, con violazioni dell’art. 688 c.p.

Si tratta di un peruviano ed di un italiano rispettivamente di 29 e 35 anni con specifici precedenti giudiziari per violazioni al Codice della strada, delitti contro la Pubblica Amministrazione e contro la persona.

In considerazione della loro predisposizione alla violazione delle norme di convivenza civile e valutata la condotta dei due soggetti, il Questore di Ancona ha ritenuto di emettere nei riguardi dei medesimi, le misure del D.Ac.Ur., inibendo loro di accedere per un periodo di dodici mesi ai locali e agli esercizi pubblici presenti nella zona dello Scalo Ferroviario di Falconara Marittima, lungomare di via Flaminia, via Mameli, via Bixio, via XX Settembre, nonché le Piazze Mazzini, Garibaldi, F.lli Bandiera e Catalani.