Home Cronaca Cronaca Ancona

Foglio di Via Obbligatorio per straniero molesto ad Ancona

Foglio di Via Obbligatorio per straniero molesto ad Ancona
Le volanti in uscita dalla Questura di Ancona

Il Questore di Ancona, Dr. Cesare Capocasa, ha emesso recentemente un Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di un cittadino straniero molesto, per assicurare la legalità nel territorio dorico. La misura di prevenzione è stata adottata all’indomani del deferimento dell’uomo all’Autorità Giudiziaria da parte della Polizia di Stato per reati di ubriachezza molesta, danneggiamento aggravato, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Nella notte del 10 maggio, un cittadino somalo di circa 29 anni è stato fermato dalla Squadra Volante in evidente stato di alterazione psicofisica. L’uomo aveva danneggiato diverse auto in sosta colpendo gli specchietti senza apparente motivo. Inoltre, ha opposto resistenza e minacciato i poliziotti intervenuti. Per questi fatti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente.

Considerata la pericolosità sociale del soggetto e la sua propensione alla commissione di illeciti penali nel territorio comunale, il Questore di Ancona ha ordinato all’uomo di lasciare la città con il divieto di farvi ritorno per un periodo di tre anni.

Il Questore di Ancona ha dichiarato: “La Polizia di Stato mette in campo, quotidianamente, ogni strumento disponibile per garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la prevenzione dei reati, intensificando l’attività di controllo del territorio e adottando misure che incidono sulla libertà personale di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.”