Home Cronaca Cronaca Ancona

In tre mangiano a sbafo al ristorante, interviene la Polizia

Sbatte contro il guardrail: sanzionato dalla polizia
Una volante della polizia

E’ successo domenica sera ad Ancona

Domenica sera, durante un normale servizio di controllo del territorio nel centro cittadino i poliziotti sono stati avvicinati dal titolare di un ristorante che raccontava di aver preparato per tre clienti delle pietanze alimentari e che, non appena i tre finivano il pasto, si allontanavano senza pagare.

Dalle descrizioni che venivano fornite agli agenti questi individuavano uno dei tre poco distante dal locale, uno straniero già noto agli Uffici di via Gervasoni di circa 20 anni. 

Gli operatori lo identificavano e il giovane raccontava che effettivamente si trovava nel locale assieme ad altri due soggetti i quali decidevano di allontanarsi senza pagare e lui li seguiva. 

Inoltre, forniva descrizione degli altri due i quali però, non venivano trovati nonostante le ricerche. 

Il giovane riferiva che si sarebbe recato subito a saldare il suo debito, precisando che il tutto era stato di iniziativa degli altri due.

Gli agenti facevano ritorno presso il locale e appuravano che il soggetto era effettivamente tornato a pagare ma che contestualmente, con fare minaccioso avrebbe intimato al titolare di non denunciarlo. 

Quest’ultimo si riservava di denunciare quanto accaduto nei prossimi giorni. 

Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, poche ore fa ha emesso nei confronti del soggetto la misura di prevenzione dell’avviso orale, con la quale il giovane è invitato a cambiare immediatamente condotta di vita, pena l’applicazione di misure più gravi.