Home Cronaca Cronaca Italia

Sanità, confermato lo sciopero di 24 ore del 5 dicembre 2023

Sanità, confermato lo sciopero di 24 ore del 5 dicembre 2023
Sanità, confermato lo sciopero di 24 ore del 5 dicembre 2023

Le principali organizzazioni di categoria della sanità Anaao Assomed, Cimo-Fesmed, Nursing Up e O.S. C.O.I.N.A. confermano lo sciopero nazionale di 24 ore del prossimo 5 dicembre.

In difesa del Servizio sanitario nazionale e contro la Manovra economica, si terranno in tutta Italia manifestazioni di protesta.

Piazza SS. Apostoli, a Roma, sarà il centro delle manifestazioni che si terranno in tutta Italia in occasione dello sciopero nazionale dei medici, dei dirigenti sanitari, degli infermieri, ostetriche e altre professioni sanitarie, il prossimo 5 dicembre.

Alle 11.30 infatti inizierà il sit-in di protesta contro la manovra economica e in difesa del Servizio Sanitario Nazionale.

«Dopo l’ennesima manovra economica, che ignora le esigenze dei professionisti della salute, mette in discussione i loro diritti acquisiti, e dimentica le necessità della sanità pubblica, è giunta l’ora di scioperare – dichiarano Pierino Di Silverio, Segretario ANAAO ASSOMED, Guido Quici, Presidente CIMO-FESMED, e Antonio De Palma, Presidente NURSING UP -. Ci vediamo in piazza per esprimere a gran voce tutta la nostra rabbia e la nostra delusione».

il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini: «La stretta sulle pensioni dei medici e di alcune categorie di statali è da cancellare, stanno mettendo in discussione dei diritti acquisti e stanno peggiorando la legge Fornero».