Home Cronaca Cronaca Ancona

Incidente sulla SS76, furgone tamponato: conducente sbalzato muore sul colpo

Ambulanza (foto di repertorio)

Incidente accaduto ieri sulla SS76 dove un furgone è stato tamponato mentre era fermo sulla Statale 76: il conducente è statosbalzato sulla scarpata laterale ed è morto.

L’incidente è avvenuto  tra Maiolati Spontini e Castelbellino (Ancona) in direzione del capoluogo ed è costato la vita ad un 66enne di Varese, conducente di un Mercedes Vito; la persona alla guida dell’altra auto, un’Audi, è stata invece trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Torrette ad Ancona per le cure e gli accertamenti del caso.

Secondo una prima ricostruzione, il furgone sarebbe stato fermo con il cofano alzato a lato della carreggiata (nel tratto non c’è la corsia d’emergenza) forse a causa di un guasto e, probabilmente, il conducente fuori dal mezzo; in quel momento sarebbe sopraggiunta l’altra auto con il conseguente impatto che, direttamente o indirettamente (investito o ‘spinto’ dal proprio mezzo tamponato), ha sbalzato il 66enne nella scarpata da un’altezza di qualche metro. Il medico del 118 ha constatato il decesso del 66enne