Home Cronaca Cronaca Ancona

LA POLIZIA DI SENIGALLIA IMPEGNATA NEI SERVIZI ANTIDROGA

cocainaANCONA. 18 APR. La polizia del Commissariato di Senigallia ha compiuto diversi servizi volti al contrasto all’uso di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani.

Nel corso di tali controlli, che sono stati svolti anche con l’ausilio delle unità cinofile, sono stati effettuati servizi sia in alcune aree pubbliche, come i giardini Anna Frank e nei giardini intorno alla Rocca, nonché nella zona della stazione ferroviaria. Nel corso di tali attività si è proceduto al sequestro di sostanza stupefacente e relativa denuncia per i detentori.

In particolare, in occasione di un controllo effettuato in piena notte nella zona circostante il palasport di Senigallia sono stati controllati cinque giovani. Tra questi, un minorenne, di origini pesaresi, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana suddivisa in varie dosi, pronta per essere ceduta. Pertanto il giovane è stato affidato ai propri genitori ed è stato segnalato alla Procura dei minorenni di Ancona per i provvedimenti del caso.

Proprio in prossimità della Stazione ferroviaria è stato invece controllato un cittadino romeno, C.V. di anni 41, che si aggirava con fare sospetto a bordo di un veicolo di grossa cilindrata.
In questo caso l’uomo è stato fermato e dal controllo è emerso che era in possesso di circa mezzo grammo di cocaina purissima per il cui possesso è stato segnalato per i provvedimenti amministrativi consequenziali.