Home Cronaca Cronaca Ancona

La Polizia porta il Natale al Salesi di Ancona e in altre strutture

La Polizia porta il Natale al Salesi di Ancona e in altre strutture
La Polizia porta il Natale al Salesi di Ancona e in altre strutture

Una toccante iniziativa natalizia ha visto una delegazione della Questura, guidata dalla Commissario Capo Gerarda La Sala e dal Commissario Daniela Iscaro, visitare i reparti di Ematologia Oncologica dell’Ospedale Salesi di Ancona.

L’obiettivo? Portare gioia ai piccoli pazienti con doni speciali per il Natale.

Gli agenti, trasformati per l’occasione in Babbo Natale e un Elfo, hanno fatto visita ai reparti portando regali e sorrisi ai bambini ricoverati.

L’entusiasmo dei piccoli pazienti nell’osservare i regali, tra cui una PlayStation, donati con affetto dalla Polizia di Stato di Ancona, ha reso speciale questa giornata.

Un momento di condivisione e solidarietà che ha toccato il cuore di chi, con forza e determinazione, affronta la sfida della malattia con un sorriso sotto la mascherina.

Ma la solidarietà della Polizia di Stato non si è fermata qui. Durante la mattinata, la delegazione si è recata presso la mensa della Caritas in via Flaminia e presso la mensa di Padre Guido gestita da Suor Settimia.

Grazie alla collaborazione del panificio Giampaoli e del supermarket del Tortellino, sono stati donati pasta fresca e panettoni che verranno distribuiti durante i pasti ai meno fortunati, curati quotidianamente dai volontari.

Il Questore, nelle scorse giornate, ha visitato anche le Comunità Papa Giovanni XXIII di Fabriano ed Ancona, portando doni e gli auguri di Natale a tutti gli ospiti delle strutture.

Infine, un gesto di affetto è stato rivolto anche alla Lega del Filo D’Oro O.N.L.U.S. di Osimo. Il Questore, insieme ai poliziotti e al Dirigente del Commissariato di Osimo dott. Samuele Rossi, ha portato auguri e doni istituzionali ai giovani ospiti presenti, dimostrando l’affetto di tutta la grande famiglia della Polizia di Stato.

Il Questore di Ancona: “L’importanza di esserci sempre, anche e soprattutto in questo momento di festività. L’importanza di esserci passa anche attraverso la vicinanza e la solidarietà da parte degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, vicini a chi combatte e a tutti coloro che sono loro vicini, per regalare un momento di spensieratezza e di gioia in vista del Natale.