Una sconfitta che fa ritornare tutto l’ambiente biancorosso sulla terra per evitare voli pindarici molto pericolosi. Il primo tempo è equilibrato, pronti via e il Pontedera passa con Cesaretti che infila Lori. Sembra una doccia fredda pesante ma Tavares al ’35 ristabilisce la parità dal dischetto e si va al riposo sull’1-1.
L’Ancona però rimane negli spogliatoi e Cesaretti, in giornata di gran spolvero, trafigge LORI nuovamente al’18 e riporta avanti i suoi. L’arbitraggio di Prontera di Bologna è molto discusso dai marchigiani, le proteste portano all’espulsione di Mister Cornacchini dalla panchina al ’22.
Poi lo show del Pontedera che in due minuti cala il poker: prima il difensore dell’Ancona Dierna infila l propia porta al ’34 e un minuto dopo Cesaretti firma la tripletta e si porta il pallone a casa. Finisce così con una pesante sconfitta che non deve minare le convinzioni di una squadra che ha fatto un ottimo campionato fino ad ora.
PONTEDERA – ANCONA 4-1
PONTEDERA (3-5-2): Cardelli; Polvani, Vettori, Redolfi (40’ st Madrigali); Videtta, Luperini, Bartolomei, Settembrini, Gasbarro; Cesaretti, Libertazzi (21’ st Disanto).
All.: Indiani.
ANCONA (4-3-3): Lori; Di Dio (7’ st Paponi), Dierna, Paoli, D’Orazio; Parodi, Camillucci, Di Ceglie; Bondi (30’ st Cognigni), Tavares (19’ st Cangi), Tulli.
All.: Cornacchini.
Arbitro: Prontera di Bologna.
Reti: 10’ pt, 18’ st e 35’ st Cesaretti, 35’ pt rig. Tavares, 34’ st aut. Dierna.
NOTE: al 22’ st allontanato dalla panchina Cornacchini, per proteste. Ammoniti Paoli, Dierna, Tavares, Cesaretti, Parodi. Angoli: 7-1. Recuperi: 0’ pt, 4’ st. Spettatori: 544 (una ventina da Ancona).