Home Sport Sport Ascoli Piceno

LEGA PRO GIR. B: ASCOLI-TUTTOCUOIO 4-1, IL PICCHIO RITROVA SE’ STESSO E LA TESTA DELLA CLASSIFICA

ascoli
Stadio Del Duca

delducaASCOLI PICENO 26 GEN. Torna a farsi sentire la legge dello Stadio Del Duca dove ieri l’Ascoli ha schiantato il Tuttocuoio ritrovando sè stesso e la testa del girone B di Lega Pro.
Bianconeri subito aggressivi sin dalle prime battute e risultato sbloccato dopo appena tre giri di lancetta: è un eurogol di Mustacchio che segna di rovesciata, i tifosi gli tributano la giusta standing ovation.
Ma i toscani sono duri da battere, il Tuttocuoio si riporta in avanti a testa bassa e trova la rete del pari con una gran girata di Balde. Ma l’Ascoli fa come se non fosse successo nulla e ricomincia con le sue trame offensive: da una di queste Dell’Orco viene steso in area, Altinier segna e riporta l’Ascoli avanti.
A questo punto i piceni tengono in mano il match e quando possono affonfano.E al 57′ cala il tris ancora con Altinier, bravo a depositare in rete con una bella girata. L’Ascoli gioca sulle ali dell’entusiasmo e al 74′ cala il poker con l’altro splendido gol di giornata: lo realizza Addae con un bolide dalla distanza. Finisce 4-1 e il Picchio può tornare a festeggiare.

ASCOLI (4-3-2-1): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Mengoni, Dell’Orco; Carpani, Pirrone, Addae (83′ Nardini); Berrettoni (59′ Grassi), Mustacchio; Altinier (70′ Perez). All: Petrone

TUTTOCUOIO (3-5-2): Morandi; Pacini, Colombini, Ingrosso; Zanchi, Balde, Konaté (62′ Civilleri), Deiola, Gargiulo (81′ Gelli); Gioè (58′ Tempesti), Colombo. All: Alvini

RETI: 3’ Mustacchio (A), 34’ Balde (T), 47’ rig. Altinier (A), 58′ Altinier (A), 74′ Addae (A)

AMMONITI: nessuno

ESPULSI: nessuno

ARBITRO: Colosimo della sezione di Torino