Home Cronaca Cronaca Ancona

Lite tra coinquilini: l’intervento della Polizia

Lite tra coinquilini: l’intervento della Polizia
Un'auto della polizia (immagine di repertorio)

Ieri, intorno alle ore 16.00, gli uomini della Polizia sono intervenuti a seguito di una lite occorsa tra coinquilini, due uomini ad Ancona.

Si tratta di due cinquantenni, rispettivamente un italiano ed un marocchino, coinquilini in un appartamento nei pressi della stazione.

Al 112 NUE giungeva una chiamata con la quale l’italiano lamentava di aver avuto una lite con il proprio coinquilino, passata poi alle vie di fatto.

Giunti sul posto gli agenti appuravano che la situazione appariva tranquilla e pertanto procedevano a prendere contatti con i due uomini.

In particolare, l’extracomunitario aveva accordi con l’atro uomo per essere ospitato in casa dietro pagamento della somma di 200€, in assenza di regolare contratto.

In merito ai fatti occorsi il richiedente raccontava che il suo coinquilino, sotto l’effetto di sostanze alcoliche di cui abitualmente faceva uso, iniziava spesso discussioni per futili motivi.

Di fatto ieri la lite è degenerata, arrivando al lancio di oggetti che però non colpivano nessuno dei due conviventi. Per altro, l’uomo italiano, durante la lite cercava rifugio sul terrazzo dell’abitazione, per evitare che la controparte continuasse ad inveire, e lì attendeva l’arrivo della Polizia. Gli agenti al loro arrivo trovavano gli uomini calmi e collaborativi, benché l’uomo extracomunitario riferiva di essersi procurato da solo una ferita ad una falange del dito tagliandosi con un vetro, motivo per cui veniva richiesto l’intervento del 118.

L’uomo, trasportato presso il Pronto Soccorso di Torrette, accedeva in codice verde.