Home Cronaca Cronaca Italia

MSC PREZIOSA SVELATA A GENOVA

msc-navigaz-300x208msc-interno-scala-atrio-300x208GENOVA. 24 MAR. Ieri sera a Genova è stato celebrato il varo di MSC Preziosa, l’ultima nave  della flotta MSC Crociere, con una cerimonia in grande stile.

Un evento glamour, con la presenza della star del cinema Sophia Loren, che ha partecipato alla raffinatissima cena di gala preparata dal team di chef Eataly, insieme ad artisti di calibro internazionale ed ospiti illustri.

MSC Preziosa è la 12^ unità della flotta e quarta ammiraglia delle navi di classe Fantasia. Il tutto è ispirato al tema della preziosità e, ieri sera, gli ospiti hanno potuto ammirare in anteprima l’ultima gemma della Compagnia, che si presenta per la prima volta al mondo intero.

“Questa sera celebriamo MSC Preziosa, la sua bellezza abbagliante e le sue caratteristiche uniche: da Vertigo, lo scivolo d’acqua più lungo mai istallato a bordo di una nave da crociera, ai primi due ristoranti a marchio Eataly” ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere. “Al centro dei festeggiamenti di oggi non ci sarà solo una nave straordinaria, ma anche la città di Genova, homeport di MSC Preziosa e scalo strategico per la Compagnia, sin dall’inizio del suo programma di espansione avviato nel 2003. Quest’anno, ben nove navi MSC partiranno da questo porto e movimenteremo oltre 800.000 crocieristi, effettuando un totale di 211 scali. La città ha dimostrato una profonda consapevolezza dell’indotto economico apportato da MSC Crociere all’intera regione e questa sera sarà l’occasione ideale per celebrare una partnership speciale e duratura”.

A testimonianza di questa collaborazione e per far sì che tutti i genovesi possano prendere parte ai festeggiamenti, MSC Crociere ha organizzato una serie di attività per la città e i suoi abitanti.

I comici Ale e Franz, insieme a Katia Follesa, sono saliti su un palco del Porto Antico per intrattenere la folla raccontando in tempo reale la cerimonia del varo sullo sfondo di uno spettacolare gioco di luci proiettate sulla Lanterna, storico simbolo della città.

Presenti anche diversi artisti, tra cui il cantante Gino Paoli, che si è esibito in una selezione di brani che hanno fatto la storia della musica italiana ed il Maestro Ennio Morricone con un’orchestra di 55 elementi.

Tra i momenti salienti della serata non è mancata la parata degli ufficiali di bordo, mentre Sophia Loren, madrina della flotta MSC Crociere, con il fondo dei fuochi d’artificio, ha tagliato il nastro battezzando così “la nuova arrivata”.

A coronamento della cerimonia, una prelibata cena di gala.