Home Sport

Nuovo look per la decima edizione del Trofeo Team Co.Bo. Pavoni a San Severino Marche

Trofeo Team Co.Bo. Pavoni

Ferve l’attesa a San Severino Marche per la manifestazione di ciclocross che ha ottenuto un considerevole successo negli anni precedenti.

A tener banco la decima edizione del Trofeo Co.Bo. Pavoni, terza gara dell’Adriatico Cross Tour 2022-2023 che il Team Co.Bo. Pavoni sta per mettere definitivamente in cantiere, insieme all’associazione Tormatic-Pedale Settempedano del presidente Maurizio Bordi, nell’intento di continuare la tradizione del ciclocross a San Severino Marche con un appuntamento di importante caratura.

A darsi battaglia nella mattinata di domenica 30 ottobre oltre 160 ciclocrossisti da Marche, Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna e Lazio, in una nuova location di gara nei pressi del centro di San Severino Marche su un terreno privato che diventerà permanente per gli allenamenti da cross o nel fuoristrada. È un tracciato di 2.300 metri pianeggiante con piccoli dossi creati da alcuni mucchi di breccia, più gli ostacoli artificali e solo 100 metri di asfalto.

La gara è anche prova del Master Ciclocross UISP Marche, challenge amatoriale del cross che tiene banco nelle Marche per la 34°volta.

Altro valore aggiunto dell’evento il Gioco Ciclismo, una manifestazione a carattere puramente promozionale per far provare ai bambini l’emozione della gara.

A supportare l’evento i partner locali che affiancano quelli ufficiali del circuito Adriatico Cross Tour: Fertesino, Valmisa Packaging, Ultraneon, Idromarche Team e Alè Cycling maglificio.

PROGRAMMA 30 OTTOBRE

Prima partenza alle 10,00 durata 40 minuti: juniores uomini, master junior, master 4-5-6-7-8 uomini, donne master (tutte), donne juniores, under 23 ed élite.

Seconda partenza alle 10:50 durata 60 minuti: èlite-under 23 uomini, élite sport, master 1-2-3.

Terza partenza alle 12,00 durata 30 minuti: allievi uomini , esordienti 2° anno uomini, allieve donne, esordienti 2° anno donne.

Terza partenza bis alle 12,10 durata 20 minuti: G6 uomini e donne.

Evento promozionale Gioco Ciclismo alle 12:40 circa.