Home Sport

Oro per Sofia Giordani nella gara a squadre e bronzo per Pietro Raffaeli al Circuito Europeo Under 17 di Fioretto

Sofia Giordani
1° gradino sul podio per la squadra di fioretto femminile composta da: Sofia Giordani (del Club Scherma Jesi), Maria Vittoria Berretta, Greta Colini e Vittoria Pinna

Pioggia di risultati per il fioretto italiano Under 17, chiamato in questo weekend alla prova del Circuito Europeo Cadetti di Cabries.

Sulle pedane francesi, nella gara femminile a squadre, l’Italia ha conquistato oggi uno splendido Oro. Delle azzurrine vittoriose faceva parte anche Sofia Giordani, del Club Scherma Jesi, insieme a Maria Vittoria Berretta, Greta Colini e Vittoria Pinna.

18° posto per l’altra rappresentativa italiana con la fiorettista del Club Jesi Lucrezia Monti, insieme a Sophie Bardes, Ludovica Franzoni e Greta Saioni.

Successo per l’Italia anche nella gara maschile di ieri, in cui il fiorettista del Club Scherma Jesi Pietro Raffaeli, ha chiuso al terzo posto. L’atleta, classe 2006, è stato sconfitto solo in semifinale dal transalpino Maxime Dubreuil, poi vincitore davanti al britannico Callum Penman.

Ma il quadro per i marchigiani è ancora più consistente se si allarga il campo ai lusinghieri 9° e 17° piazzamento di Sofia Giordani e Lucrezia Monti del Club Scherma Jesi nelle gare femminili individuali.

Comitato Regionale
F.I.S. Marche

www.schermamarche.it