Home Spettacolo Spettacolo Macerata

“OSPITI” CON CESARE BOCCI CHIUDE LA STAGIONE DI PROSA A POLLENZA

Cesare BocciMACERATA 16 MAR.  “Ospiti” con Cesare Bocci, Eleonora Ivone e Marco Bonini è lo spettacolo che chiuderà la stagione di prosa A.m.a.t. a Pollenza. L’opera, scritta e diretta da Angelo Longoni, andrà in scena venerdì 20 marzo alle 21.15 al teatro “Giuseppe Verdi”.

La trama ci racconta che Leo si trova a fare i conti con una vita sbagliata, con i propri affetti finiti e con una comica misantropia. Per qualche girono, l’idea di un nuovo amore e un divertente caso di scambio di persona, gli permettono d’immaginare un’esistenza più interessante e viva. Sara invece ha fatto del disincanto e della consapevolezza una buffa arma per difendersi dai sentimenti incontrollabili e dalle persone che la vogliono amare in modo possessivo. Franco infine sa amare solo in modo eccessivo, totale, irrazionale. È un essere fragile e comico ma allo stesso tempo pericoloso, che non sa distinguere la passione dalla molestia.

Una commedia divertente, cinica e romantica in cui i protagonisti vivono l’amore come la più impegnativa delle loro attività. Nella convinzione che, quando si è innamorati, si dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé.