Home Cronaca Cronaca Ancona

RUBANO UN TELEFONINO IN UNA SALA SLOT. LA POLIZIA RINTRACCIA I LADRI E RESTITUISCE L’APPARECCHIO

Commissariato
Commissariato Senigallia

commissariato-senigalliaANCONA. 11 APR. Nel pomeriggio di lunedì scorso, 8 aprile, giungeva una chiamata al 113, nella quale veniva segnalato il furto di un telefono cellulare di ultima generazione, del valori pari a circa €.700, presso la Sala Slot di via Raffaello Sanzio.

Gli agenti della Volante del Commissariato di di P.S. di Senigallia, giunti sul posto, hanno raccolto tutte le informazioni, anche presso la titolare e gli avventori lì presenti ed hanno anche acquisito le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza posto all’interno del locale.
Tali accertamenti hanno così consentito di giungere alla soluzione del caso, nonché al ritrovamento del telefonino e conseguente restituzione alla legittima proprietaria.

Vittima del furto è stata la stessa titolare dell’esercizio, tratta in inganno da due giovani, poi risultati essere fratelli.

La titolare, infatti, dopo aver appoggiato il suo cellulare su un tavolino, veniva attratta con una scusa da un giovane, presente nel locale, poi risultato essere responsabile del furto.

In questo frangente, l’altro giovane, risultato essere il fratello del primo, rimasto fino a quel momento all’esterno del locale, faceva ingresso nella sala slot e, in modo fulmineo, si impossessava del cellulare.

Identificati e raggiunti presso il loro domicilio dagli agenti della Squadra Volante, i due fratelli – D. R. L. M, ventenne di cittadinanza italiana, e L. N. V., trentacinquenne di cittadinanza capoverdiana – hanno inizialmente negato ogni addebito, ma poi sulla base dei dati investigativi raccolti dalla Polizia, hanno ammesso la loro responsabilità.

Nell’occasione è stato rintracciato anche il telefono, che gli agenti hanno provveduto a restituire alla vittima.

Per i due fratelli, entrambi pregiudicati, è scattata invece la denuncia per furto aggravato.