Home Economia Economia Pesaro-Urbino

SABATO A PESARO GREEN ECONOMY NEGLI INCONTRI TRA IMPRESE CROATE E MARCHIGIANE

pesaro-piazzaPESARO. 28 FEB. Il due marzo a Pesaro, a partire dalle 9, presso il Palazzo universitario Pesaro Studi di viale Trieste, 296, è prevista una serie di incontri bilaterali tra imprenditori croati e marchigiani, sui temi delle energie rinnovabili, dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica.

L’iniziativa, organizzata dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro rientra tra le azioni di cooperazione territoriale che intendono facilitare l‘incontro tra aziende di area balcanica e aziende marchigiane.

L’obiettivo è quello di rafforzare i rapporti economici e commerciali con aree accessibili dalle nostre piccole e medie imprese, anche sotto un  profilo logistico.

L’esigenza di confrontarsi con realtà istituzionali e imprenditoriali vicine, sia sotto un profilo geografico sia sotto un profilo dimensionale, si sviluppa tramite metodi di  collaborazione e cooperazione che prevedano innanzitutto il potenziamento dei rapporti con  paesi ed aree limitrofe.

La Croazia inoltre, anche in virtù della sua prossima adesione alla Ue, a metà di quest’anno, assicura un tessuto imprenditoriale dinamico e ormai strutturato che, per dimensioni e capacità produttive, può interfacciarsi coerentemente con quello marchigiano.