Home Cronaca Cronaca Ancona

Si aggira confuso fuori le mura del carcere: russo portato in ospedale

Si aggira confuso fuori le mura del carcere: russo portato in ospedale
Il carcere di via Barcaglione

Sul posto la polizia che ha chiesto un intervento sanitario

Ancona – Nella serata di ieri, la Polizia è intervenuta per una segnalazione riguardante un uomo che si aggirava vicino alla casa di reclusione di via Barcaglione.

L’uomo è stato identificato e assistito dopo un comportamento confuso e sfuggente.

Intorno alle ore 20.00 di ieri sera, la Polizia è stata allertata da una segnalazione riguardante un uomo che si trovava nei campi antistanti alla casa di reclusione di via Barcaglione.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno collaborato con il personale del carcere, il quale aveva notato l’uomo aggirarsi inizialmente fuori dalle mura del circondario e poi dirigersi verso i campi, facendo perdere le proprie tracce.

Dopo aver avviato una ricerca, gli agenti hanno intercettato l’uomo, che ha tentato la fuga non appena ha visto la presenza della Polizia.

Dopo essere stato fermato e identificato, l’uomo, un cittadino russo di circa 60 anni, ha mostrato segni di confusione e instabilità mentale, pronunciando frasi incoerenti e incapace di spiegare la sua presenza nei pressi del carcere.

Considerate le sue condizioni, gli agenti hanno richiesto l’intervento del personale sanitario, che ha trasportato l’uomo presso il locale Ospedale per un consulto psichiatrico e le cure necessarie.