Home Cronaca Cronaca Ancona

Sostanze stupefacenti, tre ragazzi deferiti ad Ancona

Stalking nei confronti della nuora, ammonimento del Questore
Una volante della polizia

Nell’ ambito dei controlli espletati sul territorio dagli operatori della Questura dorica per il contrasto al fenomeno della diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani, nella giornata di ieri sono stati 3 i giovani deferiti per la violazione di cui all’art 75 DPR 309/90.
In particolare, nella mattinata di ieri, gli operatori notavano un soggetto, francese di circa 40 anni, intento a fumare uno spinello nei pressi di via Tiziano. Alla vista della Polizia l’uomo lo gettava a terra, fingendo un comportamento disinvolto che tuttavia non passava inosservato agli occhi degli operatori. Questi infatti procedevano ad un controllo, trovando un pezzo di sostanza stupefacente di tipo hashish di circa 0.7 grammi occultata in un ritaglio di carta da forno all’ interno di una confezione di tabacco.
Nel pomeriggio invece gli operatori notavano nei pressi di via Menicucci un soggetto, di origine romena di circa 22 anni, che alla vista della autovettura, cercava di allontanarsi e di eludere il controllo.
Pertanto procedevano ad identificarlo e all’ esito del controllo rinvenivano una sfera di sostanza stupefacente del peso di circa 1 gr.
Infine, nella serata di ieri, nei pressi di Piazza D’Armi gli operatori notavano un soggetto, pakistano di circa 20 anni, in atteggiamenti sospetti. Procedevano così ai controlli del caso, rinvenendo all’ interno del suo portafoglio della sostanza stupefacente del peso di circa 0.5 gr.