Home Cronaca Cronaca Macerata

STALKING NEI CONFRONTI DELL’EX. INDAGINI DEI CARABINIERI E IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO

stalking-uomo-donnaMACERATA. 12 MAR. Un altro caso di stalking nei confronti di una donna, di cui si sono occupati i carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.

Un matrimonio finito che degenera in una serie di episodi inquietanti. Un crescendo di azioni molestatrici e poi violente, dal danneggiamento dell’auto, alle elefante nel cuore della notte, minacce gravi, appostamenti sotto casa di lei e sul luogo di lavoro, ma anche incursioni in casa con danneggiamenti di mobili e suppellettili.

La donna ha trovato la forza di denunciare ai carabinieri quanto stava subendo. Più volte pattuglie dell’Arma della Compagnia di Civitanova erano intervenute per documentare episodi.

Il materiale dai militari è passato al GIP del Tribunale che ha emesso un’ordinanza di misura cautelare personale di “divieto di avvicinamento alla persona offesa nei luoghi dalla stessa frequentati” oltre al “divieto di comunicare attraverso qualsiasi mezzo, anche telefonico ed sms”. Un provvedimento notificato dagli stessi carabinieri all’indagato.