Home Cronaca Cronaca Ancona

TERZA CORSIA AUTOSTRADALE. L’ASSESSORE GIORGI INCONTRA IL DIRETTORE DEL CONSORZIO SAMAC

paola-giorgiANCONA. 26 GIU. L’assessore alle Infrastrutture, Paola Giorgi, ha incontrato questa mattina il direttore generale del Consorzio Samac, ditta che esegue i lavori di ampliamento, da due a tre corsie, più corsia di emergenza, sul tratto autostradale della A14 Ancona Nord – Senigallia.

L’incontro ha seguito i precedenti già avuti dal presidente Spacca e dalla stessa Giorgi, con la Società Autostrade e le parti sindacali per attivare, in tempi rapidi, la soluzione di una problematica tra Stazione appaltante e Ditta che ha causato l’interruzione dei lavori e richiesta di risoluzione del contratto da parte di Samac che stanno producendo un preoccupante ritardo nel completamento dell’opera, ma soprattutto gravi ricadute sui lavoratori e sulle imprese sub appaltatrici e fornitrici.

“Ci stiamo impegnando quotidianamente per contribuire a una possibile soluzione positiva per la nostra comunità: la necessità è che il cantiere riprenda al più presto, consentendo, nelle forme previste, la continuità lavorativa delle maestranze e delle imprese che lavorano sull’opera. Lavoriamo alla creazione di un confronto più ampio possibile tra i soggetti interessati, strumento importante per una rapida soluzione della problematica”.