Home Cultura

Torna il Festival Letterario Riviera delle Palme

0
CONDIVIDI
Festival Letterario Riviera delle Palme
Festival Letterario Riviera delle Palme 2021

San Benedetto del Tronto – Torna il Festival Letterario Riviera delle Palme a cura della Omnibus Omnes: temi per il programma e come aderire
La nuova edizione del Festival Letterario Riviera delle Palme, la seconda, è in preparazione e in pieno fermento. Il programma sarà come nella edizione passata un contenitore di presentazioni letterarie, a cui si aggiungono alcune iniziative Omnibus: presentazioni di pubblicazioni letterarie di autori locali e non, con preferenza per tematiche sociali, storiche e umanitarie. Poi sarà ospite del Festival il Concorso Obiettivi Sostenibili ONU, a cui stanno partecipando scuole elementari e medie; il Concorso Opera Prima, concorso letterario per le scuole superiori.

Il direttivo Omnibus, composto da Raffaella Milandri, Myriam Blasini, Laura Castagna, Giampietro De Angelis e Alessandro Sciarra, dichiara: “Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno abbiamo deciso di dare la prevalenza ad alcune delle tematiche della edizione del XXXIV Salone Internazionale del Libro di Torino, “Cuori selvaggi”, e in particolare: l’amicizia, il dialogo e la pace fra i popoli; il confronto fra culture; la sostenibilità ambientale; storie di passione e di coraggio. Sono aperte le iscrizioni: basterà scrivere via email a [email protected] per ricevere il regolamento. Sarà possibile proporsi sia come autori che come presentatori, poiché vogliamo dare uno spazio anche a chi normalmente resta fuori dal circuito culturale della Riviera”.

Il programma verrà completato verso metà giugno. Aggiunge Raffaella Milandri, presidente Omnibus: “Compatibilmente con le date disponibili, da fine giugno a settembre, cercheremo di inserire più proposte possibili. La location principale sarà lo Chalet Kontiki, come l’anno scorso, che ci consente la preziosa opzione sia all’aperto che al chiuso, eventuali altre location le aggiorneremo sul programma”.

www.facebook.com/omnibusomnes/

Loading...